Un’estate di iniziative con il ricco calendario di Restate in Rocca

Spettacoli, concerti, rappresentazioni teatrali e proiezioni cinematografiche ai piedi della Rocca

Va da luglio a settembre il calendario di iniziative presenti nel cartellone della rassegna “Restate in Rocca” organizzata, come ogni anno, dal Comune di Castelnovo di Sotto.

Si tratta di una serie di spettacoli, concerti, rappresentazioni teatrali e proiezioni cinematografiche che avranno luogo ai piedi della Rocca.

Il via sarà lunedì 8 luglio, alle ore 21, con lo spettacolo teatrale “Il Florindo innamorato”, consigliato per chi abbia dai 3 anni 3 anni in su.

Sabato 13 luglio, alle ore 22, spettacolo in piazza Prampolini dal titolo “Salutami tuo Fratello” con Andrea Barbi e Marco Ligabue. Martedì 16 luglio, alle ore 21.30, spettacolo di TeatroChe dal titolo “Ribelli! Camminando con Pino Caucci, con Mauro Bertozzi, Riccardo Sgavetti, alle voci e strumenti a corda, Tiziano Bellelli alla voce e chitarre, Emanuele Reverberi alla tromba e violino.

Martedì 23 luglio, alle ore 21, andrà in scena la commedia dialettale “Me marì l’è un ciclo sonè” del Fnil Bus Theater con Damiano Scalabrini, Alessandro Scalabrini, Mirco Aldrigo, Nicoletta Papaleo e Giorgia Cagnolati.

Giovedì 6 agosto, alle ore 21.30, appuntamento con il due acustico dei fratelli Severini riuniti nel gruppo “The Gang”. Giovedì 22 agosto, alle ore 21.30, salirà sul palo l’Artemisia Theater con la commedia dialettale “Alfio, Delfo e l’Alberta – Duu campanòun e ‘na serta” con Antonio Guidetti, Cristina Cavalca, Mauro Bondavalli e Tiziana Patacini.

Martedì 3 settembre. Alle ore 21.30, appuntamento con il cinema d’essai sotto le stelle e venerdì 6 settembre spettacolo “City Camp” con il saggio finale del campo estivo di lingua inglese con gli studenti dell’istituto comprensivo Marconi, in collaborazione con la London School di Rovereto.

Altre iniziative si terranno nell’area HandRoccafè grazie ai Jumpers. L’11, il 18 e il 21 luglio ci saranno narrazioni per bambini a cura dell’associazione Le Rane. Mercoled’ 3,10,17,24 e 31 luglio si terranno esibizioni di ballo con LG Evolution. Giovedì 4 e 25 luglio concerti live di rock’n’roll & swing anni ’50 e ’60 con i “The Blu Moon Boys” e a seguire tigelle e affettato.

L'edificio della Rocca, sede del Municipio

Municipio di Castelnovo di Sotto, 1, Piazza Quattro Novembre, Castelnovo di Sotto, Terra di Mezzo, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42024, Italia

2024 08 lug

2024 03 set