Ufficio Protocollo
L'ufficio si occupa di Registrazione e smistamento della posta in entrata; Registrazione e spedizione della corrispondenza comunale;
Archiviazione degli atti comunali;Raccolta delle Gazzette Ufficiali e dei Bollettini Ufficiali Regionali;
Raccolta e Gestione delle Denuncie di Infortunio.
L'Ufficio informazioni al cittadino è il punto di contatto dell'Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Accoglienza al Cittadino
Le attività principali risultano essere:
- Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell'ente;
- Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla sua organizzazione interna;
- Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria;
- Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi;
- Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.