Il messaggio che si vuole trasmettere è che tutti possono dare il loro contributo, senza nessun obbligo o vincolo temporale. Il materiale per la raccolta dei rifiuti e la pettorina necessaria per svolgere questa meritoria attività sarà messa a disposizione da Auser, che partecipa al progetto.
Il gruppo di volontari ha deciso di individuare un logo che renda riconoscibile le azioni che porterà a termine e, per dare la giusta risonanza alle operazioni di pulizia: si tratta di un simpatico riccio seduto all’interno di un cerchio verde con, al di sotto delle zampe, l’appello rivolto a tutti i cittadini a “dare una mano”. Il Comune si è reso disponibile a pubblicare gli interventi del gruppo sul profilo Facebook Città di Castelnovo Sotto e a breve verrà creata dagli stessi cittadini un’apposita pagina.
Purtroppo anche questa attività deve fare i conti con la pandemia di Covid-19. Ecco perché al momento sono sospesi i consueti appuntamenti di pulizia, che prevedono un alto numero di persone come “”Prendiamoci cura di Castelnovo Sotto”. E’ però possibile, nel rispetto delle norme sanitarie, uscire in piccoli gruppi di due, massimo tre individui.