Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Chiunque intenda installare nel territorio comunale impianti pubblicitari deve inoltrare apposita richiesta al Comune.
Come fare
Compila la documentazione richiesta nella procedura online.
Cosa serve
l’ indicazione delle generalità, della residenza, del codice fiscale del richiedente se persona fisica; della ragione sociale, sede legale, codice fiscale della Ditta o persona giuridica, nonché le generalità e l’ indirizzo del rappresentante fiscale;
progetto quotato in scala dell'impianto e relativa descrizione, corredato dalla necessaria documentazione tecnica con indicazione dei materiali utilizzati;
estratto di mappa catastale con riportata la posizione esatta di cui si richiede l'autorizzazione;
planimetria in scala adeguata con riportata la posizione esatta dell'impianto. Sulla planimetria occorre indicare le distanze rispetto a riferimenti fissi ( intersezioni, segnaletica, altri impianti);
fotomontaggio a colori (rappresentazione grafica virtuale) che illustri l'esatto punto di collocazione dell'impianto nell'ambiente circostante;
eventuale nullaosta dell'Ente proprietario della strada, qualora diverso dal comune;
Cosa si ottiene
Ricevuta di autorizzazione di Esposizione Pubblicitaria In Area Pubblica
Tempi e scadenze
I tempi per l’istruttoria e il rilascio dell'autorizzazione sono di 60 giorni, come previsto dall'art. 5, comma 2, lett. b) del Regolamento comunale Canone Unico. Qualora il richiedente presenti contestualmente più istanze per un numero di impianti superiore a 10 o l'istanza sia cumulativa per un numero di impianti superiore a 10, il suddetto termine è fissato in 90 giorni.
Costi
Di base, due marche da bollo da €16,00 (una per la domanda, ed una per l'autorizzazione).
La prima devi applicarla sul “Modulo dichiarazione di assolvimento del pagamento dell'imposta di bollo”, annullarla, e caricare poi il modulo nell'apposito spazio al momento della compilazione della domanda on line.
L'imposta comunale sulla pubblicità varia in funzione della tipologia e del numero di impianti pubblicitari richiesti, così come disciplinato dal Regolamento comunale Canone Unico.
Al termine dell'istruttoria e delle relative verifiche, l'ufficio competente ti richiederà l'assolvimento della seconda marca da bollo con cui rilascerà l'autorizzazione richiesta.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere l'autorizzazione Esposizione Pubblicitaria In Area Pubblica
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .