Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Richiedere il Certificato di Destinazione Urbanistica
Servizio
attivo
Attestazione rilasciata dal Comune, circa la destinazione urbanistica e le prescrizioni di tipo urbanistico alle quali è soggetta una determinata particella catastale
Il Certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato a proprietari o acquirenti dell'area in questione, notai, tecnici incaricati, eredi e qualsiasi altra persona interessata.
Come fare
La domanda deve essere presentata presso l'Ufficio protocollo del Comune utilizzando l'apposito modello predisposto.
Il pagamento deve essere effettuato tramite il sistema PagoPa.
Cosa serve
l'estratto di mappa catastale, aggiornato degli eventuali frazionamenti e con evidenziate in colore le particelle oggetto della richiesta
attestazione dell'avvenuto pagamento
Cosa si ottiene
Il Certificato di Destinazione Urbanistica.
Tempi e scadenze
E' prevista la possibilità di richiedere il rilascio urgente che potrà avvenire entro 5 giorni lavorativi con costo raddoppiato rispetto a quello dovuto.
Costi
La richiesta deve essere presentata in bollo (salvo i casi di esenzione previsti dalla legge). In particolare sono esenti da bollo i CDU da allegare alle denuncia di successione.
Il costo dei diritti di segreteria è:
- € 30,00 fino a 3 mappali
- € 40,00 da 4 a 6 mappali
- € 50,00 oltre i 6 mappali
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Ulteriori informazioni
Normativa: art.30 D.P.R. 380/2001; art. 12 L.R. 23 del 21.10.2004.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.