La sagra di San Martino pronta ad animare Meletole

Appuntamento domenica 9 novembre con un programma ricchissimo

Data:

28 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

Domenica 9 novembre ritornerà la Sagra di San Martino di Meletole, un appuntamento fisso per residenti e cittadini dei comuni limitrofi.

La manifestazione è organizzata grazie alla collaborazione tra l'Aps Meletolè 2019 e la parrocchia di San Martino di Meletole, con il patrocinio del Comune di Castelnovo di Sotto. 

La sagra interesserà le aree del sagrato della chiesa, di via Melegari (che sarà chiusa al traffico) e del campo sportivo. 

La festa inizierà alle 9.30 con la liturgia della sagra in chiesa. Alle 10.30 il momento clou con la rievocazione in costume del gesto di San Martino. A seguire gli spazi si animeranno con antichi mestieri grazie alla partecipazione della Contrada Borgoleto di Quattro Castella. 

Nel pomeriggio ci sarà un laboratorio creativo con i gessetti e uno con la zucca, ci saranno le costruzioni con i Lego, il Battesimo della Sella, i tatuaggi all’hennè grazie al Centro culturale islamico, il truccabimbi, le danze grazie alla Lg Evolution e verrà proiettato il video “Il volontariato a Meletole”.

Durante tutta la giornata saranno esposti mezzi agricoli, vespe, moto e auto 500. Ci saranno degustazioni e vendite di prodotti a chilometri zero: ciccioli, porchetta, panino al cotechino, polenta, gnocco e zucca fritta, trippa e vin brulè. 
 

A cura di

Ufficio Stampa

Municipio di Castelnovo di Sotto, Piazza Quattro Novembre, 1, Castelnovo di Sotto, Reggio nell'Emilia, 42024

Email: ufficiostampa@comune.castelnovo-di-sotto.re.it

Pagina aggiornata il 28/10/2025