Venerdì 21 marzo la testimonianza della madre di Juana Cecilia, la 34enne vittima di femminicidio a Reggio nel 2021

L’incontro e le riflessioni sulla violenza sulle donne alle ore 20.45 nella biblioteca di via Dante

Data:

18 marzo 2025

Immagine principale

Descrizione

Si intitola “La forza delle donne: testimonianza e riflessioni sulla violenza di genere” l’incontro, organizzato dal Comune di Castelnovo di Sotto con la collaborazione di Nondasola, che avverrà venerdì 21 marzo, alle ore 20.45, nella biblioteca di via Dante 28.

Dina Callenaupa Loayza porterà la sua testimonianza come madre di una vittima di femminicidio. Dina è infatti la mamma di Juana Cecilia Hazana Loayza, la 34enne peruviana violentata e assassinata nella notte tra il 19 e il 20 novembre 2021, nel parco di via Adelina Patti a Reggio. Per il femminicidio è stato condannato in appello a 30 anni l’ex compagno, reo confesso, Mirko Genco, che all’epoca aveva 24 anni. 

Interverranno alla serata Federica Riccò, avvocata dell’associazione Nondasola e la giornalista della Gazzetta di Reggio Elisa Pederzoli, coautrice insieme a Jacopo della Porta del libro “Saman. Vita e morte di una ragazza italiana”. 

L’incontro rientra nelle iniziative organizzate dall’amministrazione in occasione dell’8 marzo e per sensibilizzare sempre di più sull’importanza della litta alla violenza sulle donne

A cura di

Ufficio Stampa

Municipio di Castelnovo di Sotto, Piazza Quattro Novembre, 1, Castelnovo di Sotto, Reggio nell'Emilia, 42024

Email: ufficiostampa@comune.castelnovo-di-sotto.re.it

Pagina aggiornata il 18/03/2025