Oggi - Allerta Arancione per Piena di Fiumi

28 febbraio 2024

Per oggi la Regione Emilia-Romagna ha diramato un'allerta ARANCIONE sulla piena dei fiumi che riguarda anche il nostro territorio.
Il consiglio è di non avvicinarsi ai corsi d'acqua per alcune ragione.

OGGI
Per oggi (mercoledì 28 febbraio) sono previste condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, di moderata intensità ed anche a carattere di rovescio sul settore centro-occidentale della regione.

Si prevedono nuovi incrementi dei livelli idrometrici sui bacini del settore centro-occidentale, che alimenteranno la propagazione delle piene già in atto nei tratti vallivi dei corsi d'acqua, con occupazione delle aree golenali e interessamento degli argini. Saranno ancora possibili fenomeni franosi e di ruscellamento sui versanti nel settore montano e collinare centro-occidentale.

Area Tutela e Valorizzazione del Territorio - Unione Terra di Mezzo

Sede Unione Terra di Mezzo, Piazza della Libertà, 1, Cadelbosco di Sopra, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42023, Italia

Telefono: 0522-485711

Pagina aggiornata il 28/02/2024