Una giornata di educazione alimentare per promuovere sani stili di vita e consolidare corrette abitudini alimentari. E’ questa l’iniziativa, propedeutica all'apertura della Casa della Comunità, che Comune di Castelnovo di Sotto, Ausl, Sian (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) e Luoghi di prevenzione, promuovono per sabato 18 novembre, alle dalle ore 10 alle ore 13.30 ai laghetti di Camporanieri.
L'evento, rivolto a genitori, nonni, insegnanti, prevede l'attivazione di due laboratori rivolti ai genitori per la preparazione di alcuni pasti. I bambini saranno coinvolti in attività ludiche e di letture. Tra i due laboratori sarà organizzata una camminata intorno ai laghetti.
I genitori interessati a partecipare dovranno prenotarsi inviando mail a biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it oppure chiamando il numero 0522.682533
In concomitanza all'evento, alle ore 9.30, il sindaco Francesco Monica inaugurerà i nuovi spazi attrezzati dell'area insieme all'associazione Anziani Castel Cadel, che gestisce i Laghetti.