Nelle scorse settimane l’Istituto comprensivo di Castelnovo di Sotto e il Comitato dei Genitori in Auser hanno effettuato una donazione all’Istituto Comprensivo Francesco D’Este di Massa Lombarda, colpito duramente dall’alluvione del maggio scorso.
Grazie alle donazioni raccolte dalle scuole e al contributo offerto dai genitori, è stato possibile consegnare 550 euro.
L’aiuto è stato molto apprezzato dall’istituto ravennate. “In questi mesi, con lo sforzo e la collaborazione di tanti tra enti, associazioni e privati cittadini, le nostre scuole alluvionate hanno ripreso a funzionare facendo percepire agli alunni e alle loro famiglie, come anche ai docenti, quella normalità del quotidiano di cui hanno tanto bisogno. – ha scritto in una lettera di ringraziamento la dirigente Giovanna Castaldi - Con la certezza che tutto può ricominciare ma con la consapevolezza che occorre superare ancora tanti ostacoli che l’alluvione ci ha messo sulla strada, la grande solidarietà che stiamo ricevendo ci fa sentire stretti in un grande abbraccio. Non possiamo restituire tutto quello che è andato perduto, ma ogni piccola o grande donazione ci permette di sperare e provare a ricostruire la speranza in chi soffre maggiormente.
Con la presente, dunque, desidero ringraziarvi di cuore per il vostro concreto aiuto a nome di tutti gli alunni, i docenti e il personale delle mie scuole”, si conclude la missiva.