Centocinquanta persone, tanta voglia di camminare e una nuova panchina tutta rosa ai Laghetti di Camporanieri. Il tutto per un motivo molto importante: sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno.
E’ stata un grande successo la Camminata Rosa”, che è stata organizzata dal Comune, in collaborazione con Uisp, Pubblica assistenza, Volontari dei laghetti e con la partecipazione di Senonaltro e associazione Vittorio Lodini, domenica 22 ottobre ai laghetti di Castelnovo di Sotto.
L’iniziativa rientra nell’adesione del Comune alla “Lilt for Women – Nastro Rosa”.
Dopo aver passeggiato, tutti o quasi vestiti di rosa, su un percorso sarà di 4 chilometri, il sindaco Francesco Monica ha tagliato il nastro inaugurando la panchina rosa. A seguire c’è stato un aperitivo conviviale.
Oltre al primo cittadino e alla giunta castelnovese erano presenti molti volontari della Pubblica Assistenza di Castelnovo e Cadelbosco e le due consigliere regionali Roberta Mori e Stefania Bondavalli.
Ricordiamo che il mese di ottobre è quello destinato alla prevenzione con la possibilità di prenotare visite senologiche negli ambulatori aderenti, contattando la Lilt di Reggio allo 0522.283844, oppure alla mail a info@legatumorireggio.it.