Grande festa questa mattina per l’inaugurazione del “Fiume di giochi” nel cortile della scuola

L’opera è stata voluta dal comitato “Genitori in Auser” e realizzata da due street artist

16 settembre 2023

Grande festa questa mattina davanti alla scuola primaria di Castelnovo di Sotto. Insieme al sindaco, alla direttrice scolastica, ai genitori e ai due artisti, gli alunni hanno inaugurato il “Fiume di Giochi”: opera decorativa e coloratissima che anima il cortile della scuola.

A volerla sono stati i genitori dei ragazzi e delle ragazze delle elementari e a realizzarla ci hanno pensato gli artisti Marco Temperilli e Fabio Valentini.

Il progetto era nato dalla volontà del Comitato Genitori in Auser, attivo da anni a sostegno di tutte le scuole del comune, di dare un contributo concreto, visibile e divertente alla comunità scolastica del territorio. Al centro dell’idea c’è il cortile della scuola che, dopo esser stato riasfaltato dal Comune a seguito di lavori di ristrutturazione, oggi ospita la particolare opera di street art, curata dai due writers già molto attivi nella nostra provincia. L’intento è mostrare arte, divertimento ed educazione in un percorso caratterizzato da un fiume che scorre e trasporta i giochi che tradizionalmente si disegnavano per terra: la settimana, il labirinto, un aquilone di colori, una mini pista di atletica e un tris.

All’inaugurazione erano presenti anche l’assessore alla Scuola, Carla Guatteri e il presidente di Auser Telefono Amico, Fabio Montanari.

Pagina aggiornata il 14/02/2024