Si è tenuta nei giorni scorsi, al parco della Rocca, la consegna di 23 borse di studio donate agli studenti della scuola secondaria di primo grado Marconi dall’azienda Motor Power Company.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione delle famiglie degli studenti, ha celebrato l'impegno e la dedizione dei ragazzi che si sono distinti per l’eccellente rendimento scolastico, associato all’ottimo comportamento.
L'iniziativa è iniziata con una breve introduzione della dirigente scolastica Maria Elena Torreggiani, che ha esortato i giovani a “perseverare nel loro impegno, sottolineando l'importanza dello studio, affinché questo riconoscimento sia solo il primo di una lunga serie”.
Successivamente il sindaco di Castelnovo Sotto Francesco Monica ha preso la parola, elogiando gli studenti e ha ribadito “l'importanza di investire nella formazione, come chiave per il futuro della comunità. Ringrazio Motor Power Company per l'instancabile supporto fornito all'istruzione locale”.
Giampaolo Grandi, responsabile delle risorse umane di Motor Power Company, ha consegnato le borse di studio, commentando: “Questa è la fase finale del nostro percorso di vicinanza ai ragazzi, che ha caratterizzato l'intero anno scolastico. Durante questo periodo infatti abbiamo offerto ai giovani una panoramica del mondo lavorativo locale, per coadiuvarli nella scelta del loro futuro scolastico. Anche quest’anno Motor Power Company, attraverso questo impegno concreto, dimostra quanto sia fermamente intenzionata a investire nell'istruzione dei giovani fin da subito. La visione dell'azienda va ben oltre il mero supporto finanziario, mirando a fornire ai ragazzi strumenti e conoscenze utili per un futuro di successo nel mondo del lavoro. E’ importante investire nelle nuove generazioni, che avranno un impatto positivo sul futuro del nostro paese. Siamo certi che continueranno a raggiungere traguardi straordinari nel loro percorso di formazione”.