Il 31 agosto concerto dei DeSamistade al parco Rocca

Appuntamento con la musica di De André alle ore 21

24 agosto 2023

Per la rassegna “Restate in Rocca”, la poesia di Fabrizio de André risuonerà nell’aria densa di magia dell’estate oramai matura, per abbracciare il pubblico in una dimensione polistrumentale che riecheggerà ritmi PFM e brezze marine direttamente da Creuza De Ma’, passando per il profumo inebriante di Bocca di Rosa ed il vangelo anarchico della Buona Novella, sempre camminando sulla Cattiva Strada del cantautore che, più di tutti, ha segnato di splendore e poesia la tradizione musicale italiana e, prima ancora, i cuori e le menti di ogni libero pensatore.

L’appuntamento con il concerto dei DeSamistade sarà il 31 agosto, alle ore 21, al parco Rocca con ingresso gratuito.

I DeSamistade sono una band formata da otto musicisti nati a Reggio tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90 e accomunati dalla passione per la musica e le parole di Fabrizio De Andrè.
Nel 2009 i componenti della band decidono di unire le proprie conoscenze, la passione e l'impegno per restituire al pubblico un progetto alla riscoperta della parola musicale del cantautore genovese.

Pagina aggiornata il 14/02/2024