Inizia con “Sport senza frontiere” il progetto “Re Azioni. Giovani capaci di futuro”

La prima iniziativa sarà venerdì 25 agosto al campetto rosso. Si replicherà nei primi due venerdì di settembre

24 agosto 2023

Si chiama "Sport senza frontiere" la prima delle tante iniziative inserite nel progetto “Re Azioni. Giovani capaci di futuro”.
Da venerdì 25 agosto e per i successivi primi due venerdì di settembre, nel Campetto rosso della palestra di Castelnovo di Sotto, dalle ore 16.30 alle 18, sarà possibile partecipare a mini tornei multi sportivi a partecipazione libera e gratuita seguiti dal professor Daniele Benassi e da altri educatori sportivi del paese.

"Re Azioni. Giovani capaci di futuro" è un nuovo progetto multidisciplinare dedicato agli adolescenti del territorio. E’ stato ideato e presentato dalle associazioni Meletolè 2019 Aps, Circolo Anspi Cogruzzo e Gruppo Fotografico Prisma, con il supporto del Comune ed è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Emilia-Romagna.

Sport, street art, musica, fotografia, conoscenza del territorio, scambi etnici-culturali saranno le azioni in cui si svilupperà il progetto, che durerà fino al novembre del 2024 e che sarà dedicato a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 19 anni.

Le iniziative saranno organizzate nei principali luoghi di aggregazione del paese e delle frazioni con esperti per ogni specialità e i l coinvolgimento di diverse realtà del territorio.

Gli obiettivi del progetto, che ha ottenuto altissimi punteggi a livello regionale, sono: dare l'opportunità ai giovani di ritrovarsi, stare insieme, vivere e prendersi cura degli spazi comuni, condividendo interessi, passioni e sperimentando nuove attività.

Pagina aggiornata il 14/02/2024