Domenica 4 giugno il “Giro dei 5 comuni” fino al Museo Cervi in occasione delle iniziative per la Festa della Repubblica

Iscrizioni entro l'1 giugno 2023

Data:

30 mag 2023

Immagine principale

Descrizione

In bicicletta da Sant’Ilario al museo Cervi, attraversando Gattatico, Poviglio, Castelnovo Sotto e Campegine. L’iniziativa “Giro dei 5 Comuni” andrà in scena domenica 4 giugno dalle ore 8.40 alle ore 12 e rientra nell’ambito delle iniziative per il 77° anniversario della Repubblica. 
La pedalata è organizzata dal Cai e dall’Istituto Cervi in collaborazione con numerose realtà dei territori coinvolti e il patrocinio dei 5 Comuni. 
La partenza sarà alle ore 8.40 da piazza della Repubblica a Sant’Ilario. 
Il percorso sarà di 23 chilometri in gran parte su strade asfaltate, con qualche tratto ghiaiato. Alle ore 9 ci sarà un punto ristoro alla fattoria Marchesini di Praticello. Alle 9.40 la “carovana” passerà da Casalpò (Poviglio). Alle ore 10 altro punto ristoro alla Latteria La Grande di Castelnovo di Sotto e alle ore 10.30 si attraverserà la zona della polisportiva di Campegine. 

Un altro punto di ritrovo e partenza, alle ore 9, sarà al Museo Cervi.
Ci si potrà aggregare al gruppo in qualsiasi momento del percorso.

L’arrivo al museo Cervi è previsto alle ore 11 con il saluto di Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Cervi. Seguirà un aperitivo e, per chi vorrà, la visita al museo.
Il ritorno dovrà avvenire in modo autonomo.

Per informazioni rivolgersi a Paola Veresi (0522.678556) o a Marino Bigi (370.3654948.
Le iscrizioni dovranno avvenire entro giovedì 1 giugno presso la propria società ciclistica o scrivendo a attivitaseziobnali@caireggioemilia.it o a sandra_boni@libero.it, indicando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico. 
Per i non associati alò Cai è prevista una quota di 2 euro per l’assicurazione. 

 

Pagina aggiornata il 23/10/2024