Colloqui con i ragazzi per aiutarli a orientarsi nelle scelte future

Appuntamento venerdì 21 aprile, dalle 14.30 alle 17, in biblioteca

17 aprile 2023

Molto spesso la vita ci mette di fronte alcune scelte da cui dipenderà il nostro futuro. Per aiutare i ragazzi a orientarsi, dalle ore 14.30 alle ore 17 di venerdì 21 aprile, nella biblioteca comunale, sono stati organizzati alcuni colloqui individuali, di orientamento e motivazionali per giovani dai 14 ai 35 anni. Insieme ad un esperto di Ifoa verranno trattati i seguenti temi: la scelta della scuola secondaria di secondo grado; il cambiamento dell’indirizzo scolastico; la scelta dell’università e della formazione post-diploma; la conoscenza del mondo del lavoro e dei servizi di ricerca attiva del lavoro.

Per fissare un colloquio scrivere a orientanet@provincia.re.it, oppure a malagoli@ifoa.it o Tel: 339.7518120

L' opportunità è fornita grazie al progetto “Giovani talenti e futuro: azioni diffuse per l’orientamento allo studio e al lavoro” che ha come capofila la Provincia di Reggio, in partenariato con Ifoa, Centro Studio e Lavoro La Cremeria, Cooperativa San Giovanni Bosco e Cooperativa Accento.