“Un libro di benvenuto” per ogni bimbo nato nel 2022

L’iniziativa si terrà sabato 4 marzo, alle ore 10.30, nella sala del Consiglio comunale

24 febbraio 2023

Quando nasce un bambino è una festa per tutti, anche per la Biblioteca di Castelnovo di Sotto.  Ecco perché è nata l’iniziativa “Un libro di benvenuto”: progetto pensato per i nuovi nati del territorio, ai quali verrà dedicare un piccolo momento insieme alle pedagogiste dei servizi educativi per la prima infanzia e alle pediatre del territorio.
In cosa consiste il progetto? In questi giorni è in arrivo una lettera d'invito ai genitori delle piccoline e dei piccolini nati nel 2022.
Sabato 4 marzo, alle ore 10:30, nella sala del Consiglio comunale per queste famiglie ci saranno ben due regali: una copia del libro "Magici Sogni", perfetto per accompagnare nella crescita e sperimentare le letture ad alta voce con il proprio bimbo e la possibilità di partecipare a un laboratorio musicale che si terrà sabato 11 marzo, alle ore 9:45, nella Scuola Comunale d'Infanzia Girasole-Palomar. Il laboratorio è organizzato dall'Associazione Musicale Castelnovese in collaborazione con Il Giardino dei Linguaggi.
Per aderire la prenotazione è obbligatoria presso la biblioteca: telefonando al numero 0522.682533 o scrivendo a biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it