Il Gruppo Prisma di Castelnovo di Sotto organizza un corso base per imparare la “Fotografia con lo smartphone”.
L’iniziativa si compone di quattro incontri, tutti con inizio alle ore 16, insieme ai docenti Annarita Mantovani e Marco Menozzi.
Il primo appuntamento sarà sabato 25 febbraio. Titolo “Cosa succede quando si scatta una foto? Come funziona il cellulare – Differenza con la macchina fotografica – La composizione”. Seguirà “Luce, fotografiamo insieme” sabato 4 marzo. Terza lezione sabato 11 marzo con “Rivediamo gli scatti e lavoriamoli insieme (i programmi di fotoritocco). Il corso si concluderà sabato 18 marzo con “Cenni di legislazione (privacy e liberatorie). Come preparare un progetto e cenni per allestire una mostra fotografica”.
La durata delle lezioni varierà tra i 90 e i 120 minuti, lasciando spazio per domande e curiosità. Il corso, che si attiverà con un numero minimo di 8 iscritti, si terrà a Castelnovo di Sotto in una sala attrezzata. Il luogo preciso verrà comunicato agli interessati alla conferma della partecipazione.
Il costo per le 4 lezioni sarà di 60 euro, compreso il materiale didattico e la tessera annuale al Gruppo Prisma.
Per iscriversi inviare una e-mail all’indirizzo info@gruppofotograficoprisma.it , oppure a monicafioriepiante@gmail.com indicando nome, cognome, indirizzo mail e possibilmente numero di telefono.
Per informazioni contattare il 3295428373 (Marco), oppure il 3484901905 (Duilio).