Trenta borse di studio per i giovani studenti castelnovesi dall’azienda Motor Power Company

Consegnati gli attestati a chi ha raggiunto risultati meritevoli tenendo un buon comportamento

12 settembre 2022

Si è tenuta nei giorni scorsi, nella splendida cornice del parco Rocca, la cerimonia di consegna di 30 borse di studio, offerte dall’azienda Motor Power Company. Il riconoscimento è stato attribuito agli studenti della scuola secondaria di primo Grado, Marconi, che hanno raggiunto risultati meritevoli e tenuto un buon comportamento.

L’impresa, radicata nel territorio castelnovese da oltre trent’anni, ha voluto sostenere i giovani studenti della scuola secondaria di primo grado che sono chiamati per la prima volta a scegliere il ciclo scolastico futuro, gettando così le prime basi per la loro formazione.

La dirigente scolastica Maria Elena Torreggiani ha salutato gli alunni e le loro famiglie leggendo un brano in cui veniva sottolineata l’importanza della perseveranza nello studio e nella lettura, sebbene a volte i risultati non sembrino immediatamente tangibili.
La parola è poi passata al sindaco Francesco Monica, che ha mostrato la propria soddisfazione per i risultati dei giovani concittadini, sul cui impegno poggeranno le basi per il futuro sviluppo del territorio.
Giampaolo Grandi, responsabile risorse umane di Motor Power Company, chiamato a consegnare gli attestati si è detto entusiasta del crescente numero di ragazzi che hanno meritato il riconoscimento (erano stati 22 nel 2020 e 23 nel 2021), mostrando costanza e maturità nonostante il periodo difficile che hanno attraversato a causa della pandemia.
Alla cerimonia erano presenti anche gli insegnanti e l’assessore alla Scuola, Carla Guatteri.