Un libro di benvenuto per i nuovi nati

Le famiglie dei bimbi classe 2021 sono state invitate, sabato 2 aprile,  nella sede della Pubblica Assistenza

28 marzo 2022

L'amministrazione di Castelnovo di Sotto ha inviato a tutte le famiglie dei bambini, nati nel 2021 a Castelnovo, una lettera di invito per ritrovarsi, sabato 2 aprile, alle ore 10.30, nella Sala della Pubblica Assistenza & Soccorso. Qui riceveranno un dono speciale: un libro in benvenuto. Insieme al libro, grandi e piccoli troveranno dei suggerimenti per le prossime letture insieme, e potranno conoscere i servizi e le iniziative della biblioteca a loro dedicati.

Questa iniziativa segna l'avvio di un programma, realizzato insieme alle biblioteche dell'Unione Terra di Mezzo di promozione della lettura, condiviso con i servizi educativi territoriali e le pediatre. Convinti che la lettura in famiglia possa essere un'esperienza fondamentale per la crescita armonica dei piccoli e delle piccole, un'attività che contribuisce al benessere psico-fisico, allo sviluppo del linguaggio, del pensiero e della curiosità.

All' incontro parteciperanno anche le referenti dei servizi educativi per la prima infanzia del territorio e le pediatre.

Per partecipare è gradita la conferma di prenotazione telefonando al numero 0522.682533, oppure scrivendo a biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it.