Lunedì 29 novembre  “Visioni postcristiane” di don Paolo Cugini in sala del Consiglio

Appuntamento con la presentazione del libro alle 20.45

26 novembre 2021

Si intitola “Visioni postcristiane” il libro che sarà presentato alle 20.45 di lunedì 29 novembre nella sala del Consiglio comunale di Castelnovo di Sotto.
Sarà presente l’autore, don Paolo Cugini. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0522.682533 o scrivere a biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it.

Il volume, edito da EDB, si propone di osservare il futuro del cristianesimo a partire da considerazioni nate dall’attività pastorale nelle parrocchie, con i cristiani LGBT, con studenti provenienti da vari Paesi africani e con le comunità ecclesiali di base brasiliane. La postfazione è ad opera di Piergiorgio Paterlini.

Don Paolo Cugini è parroco dal 1995, fa parte della diocesi di Reggio Emilia, ma ha speso gran parte della propria vita da missionario. In particolare, è stato in Brasile dal 1998 al 2013, dopodiché è diventato vicario parrocchiale nella parrocchia di Regina Pacis a Reggio Emilia (fino al 2015) e parroco dell’unità pastorale “Santa Maria degli angeli”, sempre a Reggio (dal 2015 al 2018). Poi, nel 2019, la decisione di prendersi un anno sabbatico.
Oggi don Paolo è il parroco della chiesa della Santissima Trinità di Dodici Morelli, che raggruppa la comunità cattolica di Dodici Morelli, Bevilacqua (comune di Cento) e le confinanti frazioni di Palata Pepoli e Galeazza (provincia di Bologna).