Quarto appuntamento, alle 20.45 di giovedì 11 novembre, con la rassegna di conversazioni con i grandi autori italiani “Giallo in Rocca, che si colloca all’interno di “Biblioteche nel mezzo della notte” e che si svolge all’interno della sala del Consiglio comunale.
Il protagonista sarà Valerio Varesi, creatore del celebre commissario Soneri e autore per Frassinelli de “Reo Confesso”.
La rassegna si chiuderà giovedì 2 dicembre, alle 20.45, con Carlo Lucarelli.
Giallo in Rocca è organizzato dal Comune di Castelnovo Sotto in collaborazione con arci e con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0522.682533 o scrivere a biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it.
Per partecipare agli incontri sarà indispensabile essere in possesso del Green Pass
L’AUTORE
Valerio Varesi è nato a Torino nel 1959, vive in provincia di Parma e lavora alla redazione bolognese di Repubblica. Laureato in filosofia a Bologna con una tesi su Soren Kierkegaard, è autore di quindici romanzi noir con protagonista il commissario Soneri della questura di Parma interpretato da Luca Barbareschi in 14 puntate televisive della serie “Nebbie e delitti”, andate in onda su Rai2. Autore eclettico, ha scritto anche romanzi storico-politici riuniti nel volume “Trilogia di una Repubblica”. Varesi è tradotto anche in Gran Bretagna, Spagna, Germania, Olanda, Turchia Polonia e Romania.