Tutti a “cena al chiaro di luna” nel cuore del paese per aiutare la Pubblica Assistenza

Sabato 17 luglio l’iniziativa benefica con concerto per dotare l’associazione di soccorso di una nuova ambulanza

10 luglio 2021

Sabato 17 luglio i castelnovesi si daranno appuntamento nel cuore del paese per la grande serata “Castelnovo al chiaro di luna”. Si tratta di un’iniziativa che unisce la gastronomia, con una cena a sedere ai tavoli apparecchiati nel centro storico, la musica con un grande concerto al parco Rocca, e la solidarietà con l’incasso che sarà devoluto alla Pubblica Assistenza per l’acquisto di una nuova ambulanza attrezzata con le più moderne tecnologie.

A partire dalle 18 inizierà la frittura del gnocco e delle patatine da asporto. Alle 20 tutti seduti per la cena a base di tortelli verdi, prosciutto e melone e dolce. Il menù per i più piccoli prevede hamburger con patatine e dolce.

Alle 22 spazio alla musica dei “Siamo soli”, tribute band di Vasco Rossi, con il concerto organizzato dal Comune.

Sia per la cena, che per il concerto, la prenotazione è obbligatoria nei negozi Altofrutto, Lorella intimo, Ruspaggiari & Donelli e Zeta Sport.
Chi si prenoterà per la cena avrà la prelazione per poter entrare all’esibizione musicale.

Durante la serata sarà visitabile la mostra “Castelnovo tra i colori”, allestita all’interno della chiesa della Madonna.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato al progetto “Regaliamoci un’ambulanza” con cui si punta a dotare la Pubblica assistenza di Castelnovo Sotto e Cadelbosco Sopra di un nuovo mezzo di intervento dotato di una tecnologia innovativa, in grado di proteggere i pazienti e i volontari da malattie come il covid 19.

L’iniziativa è organizzata da Castelsport, Associazione Al Castlein, Botteghe della Rocca, con la collaborazione di Auser telefono amico e Pubblica assistenza.