A partire da oggi, e fino alle ore 12 del 24 dicembre, sarà possibile fare richiesta dei BUONI SPESA messi a disposizione dall’Unione Terra di Mezzo.
Beneficiari del contributo saranno dunque persone e nuclei familiari del territorio che si trovano in condizioni di disagio economico, sociale o reddituale a seguito della situazione emergenziale in atto.
I buoni spesa saranno utilizzabili solamente per l'acquisto di generi di prima necessità, prodotti alimentari, prodotti per l'igiene personale e saranno distribuiti prioritariamente a chi non è già destinatario di altri sostegni pubblici (come ad esempio il reddito di cittadinanza, cassa integrazione....) per dare risposta a quante più persone possibile ed allargare la platea dei beneficiari in momentanea difficoltà.
L'Entità del buono alimentare (il cui limite massimo è di euro 400,00) sarà così determinato, fatte salve eventuali altre valutazioni sociali:
- 1 componente: buono alimentare pari ad euro 150
- 2 componenti: buono alimentare pare ad euro 250
- 3 componenti: buono alimentare pari ad euro 300
- 4 componenti: buono alimentare pari ad euro 350
- 5 componenti ed oltre: buono alimentare pari ad euro 400
TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI LE TROVATE CLICCANDO QUI
Le domande per ottenere i Buoni Spesa possono essere presentate fino alle ore 12.00 di giovedì 24 dicembre 2020.
I Buoni spesa NON saranno assegnati secondo l'ordine di arrivo delle domande, ma secondo i criteri indicati nell'Avviso.