La biblioteca rinnova il catalogo grazie al contributo ministeriale di 10mila euro

Da lunedì 14 settembre torna l’orario invernale

12 settembre 2020

A partire da lunedì 14 settembre la biblioteca di Castelnovo di Sotto tornerà all'orario di apertura invernale. Riprenderà anche il servizio di prestito interbiliotecarioe sarà possibile utilizzare il nuovo catalogo (https://opac.provincia.re.it/opac/.do) per fare le richieste in autonomia (usurname=numero di tessera; password= data di nascita (gg/mm/aaaa) oppure l' App "Sistema Bibliotecario Reggiano".
Inoltre la biblioteca comunale ha ottenuto, dal Ministero per i beni e le attività culturali, un contributo di diecimila euro per l’acquisto di libri, finalizzato al sostegno della filiera dell’editoria libraria, duramente colpita dall’emergenza Covid-19. A breve, arriveranno, quindi, sugli scaffali tanti nuovi libri a incrementare la sezione bambini e ragazzi, ma ci sarà anche un significativo rinnovo delle edizioni classiche più consultate e una particolare attenzione sarà riservata ai generi più richiesti. Sarà anche l’occasione per acquisire le più importanti novità librarie uscite nell’anno o che usciranno nei prossimi mesi.

ECCO L'ELENCO DEI PRIMI LIBRI ARRIVATI IN BIBLIOTECA