Bando Fondo Affitto 2019

Pubblicate le graduatorie

30 giugno 2020

Contributo per il pagamento dell'affitto.Pubblicate le graduatorie provvisorie (consulta gli allegati) si ricorda che eventuali ricorsi sono da inoltrare entro il 14 luglio 2020.

Modalità di presentazione ricorso:

- rivolgersi allo Sportello Sociale dell'Unione Terra di Mezzo

Ulteriori infomrazioni collegandosi alla pagina dedicata sul sito di Reggio Emilia

Di cosa si tratta
È un contributo pubblico destinato a persone e famiglie titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per un alloggio nei comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra e Castelnovo di Sotto.

Il contributo assegnato è pari al valore di tre mensilità dell’affitto per un valore massimo di € 2.100,00; per accedere al contributo l’affitto mensile (al netto delle spese condominiali) non puo’ superare € 700,00.

E’ possibile presentare la domanda dal 14 gennaio al 28 febbraio 2020.

Per la presentazione della domanda occorre:

- recarsi previo appuntamento presso uno dei CAF convenzionati con l'Unione Terra di Mezzo (clicca qui per l'elenco dei CAF convenzionati);

oppure

- inviare l'apposito modulo di domanda firmato e compilato con attenzione (pena esclusione) in tutte le sue parti alla PEC dell’Unione Terra di Mezzo: segreteria@unionepec.it (l'invio può essere fatto esclusivamente da un altro indirizzo PEC, assicurandosi di ricevere la ricevuta di consegna).

Inoltre, la domanda (pena esclusione) deve avere i seguenti allegati:

- una fotocopia non autenticata di un documento di identità valido del richiedente;
- per i cittadini di Stato non aderente all’Unione Europea: una fotocopia non autenticata del titolo di soggiorno del richiedente;
- fotocopia non autenticata del contratto di locazione munita degli estremi di registrazione.

Il contributo è rivolto a cittadini in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

- Cittadinanza italiana;
- Cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea;
- Cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea con permesso di soggiorno di durata non inferiore a un anno o permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

Titolari di contratto di locazione e residenti in una delle seguenti tipologie di alloggi:

- alloggio di proprietà privata con contratto registrato (esclusi alloggi di categoria catastale A1 – A8 – A9);
 - alloggio di proprietà di cooperativa a proprietà indivisa in assegnazione in godimento;
 - alloggio di proprietà comunale con contratto a canone concordato.

Nuclei famigliari con ISEE:

- tra € 3.000,00 e € 17.154,00

- Sportello sociale dell'Unione Terra di Mezzo
- CAF convenzionati

Prima di presentare la domanda leggere con attenzione il bando allegato in questa pagina.

Link alla pagina Bando affitto 2019