Mercoledì 1° maggio tornerà la tradizionale Festa del volontariato dei ragazzi, che si svolgerà a Cogruzzo.
Il motivo conduttore della 45esima edizione dell’iniziativa riprende l’esortazione di Papa Francesco “Si alzi forte in tutta la terra il grido della pace”.
Il programma prevede l’arrivo dei gruppi parrocchiali alle ore 8.30 e la Messa all’aperto, nel giardino dell’oratorio, alle 9.
L’apertura ufficiale dei giochi sarà alle 10.15 con le squadre che si sfideranno nel campo sportivo, accompagnate dalla tradizionale marcia musicale e con il loro stendardo rappresentativo.
Le gare, aperte ai ragazzi nati dal 2010 al 208, inizieranno alle 10.30. Alle 12.30 spazio al torneo misto di Dodgeball per assistenti e accompagnatori. Seguirà il pranzo al sacco, per il quale sarà attivo il bar del circolo Anspi, oltre al servizio ristoro con gnocco fritto e patatine.
Le gare riprenderanno alle 14.30. Alle ore 17 sarà la volta della Caccia al tesoro. Alle 18.45 si terranno le premiazioni e alle 19 ci sarà la cerimonia di chiusura della festa.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 7 maggio.
L’iniziativa è organizzata dal circolo Anspi “Don Urbano Bellini” di Cogruzzo e dall’Unità pastorale San Francesco d’Assisi, con il patrocinio del Comune di Castelnovo di Sotto.