Domenica 10 ottobre una pedalata tra storia e natura

Partenza alle 14 dal campo sportivo di Meletole

Data di pubblicazione:
04 Ottobre 2021
Immagine non trovata

Domenica 10 ottobre si terrà la "Pedalata tra storia e natura", organizzata dall’associazione “Meletolè 2019” con il patrocinio del Comune. La partenza alle 14, dalla sede dell’associazione al campo di calcio di via Melegari. 
L’itinerario dell’uscita ciclistica si dirigerà, attraverso strade secondarie, nei pressi di Gualtieri per una visita a cura del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, agli impianti idraulici alla botte Bentivoglio, per procedere attraverso la pista ciclabile sull’argine del Crostolo, alla volta della parte più antica e rilevante di Santa Vittoria, con un percorso, guidato dall'esperto Gianluca Torelli, che si snoderà attraverso via Canale dei Mulini sino al ponte delle Portine. 
Come altre iniziative promosse dall’associazione “Meletolè 2019”, anche questa pedalata ha lo scopo di promuovere, per tutti i partecipanti, una conoscenza approfondita e particolareggiata del territorio della bassa pianura attraverso la presa in esame del suo patrimonio storico e paesaggistico meno noto, per evidenziarne il valore e stimolare l’interesse verso di esso. 
Al ritorno dall’uscita, nella sede dell’associazione, si potrà trovare gnocco fritto da asporto per tutti i partecipanti e gli abitanti del paese. 

Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 339.7501417 e sarà obbligatorio avere il green Pass. 

Ultimo aggiornamento

Martedi 16 Novembre 2021