Sicurezza per gli studenti, cambia la viabilità in via Marconi

Ecco tutte le modifiche

Data:
13 Settembre 2021
Immagine non trovata

In via Marconi, al posto dell’ex cantinone Bernardi, ora sorge un parcheggio utile per raggiungere la vicina scuola e il centro storico di Castelnovo. Ecco allora che l’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza, che è entrata in vigore da oggi, che ha lo scopo di riordinare la viabilità nell’ottica di garantire la massima sicurezza per gli studenti che riprenderanno a breve le lezioni.


Il documento prevede la pedonalizzazione di via Marconi, eccetto il lunedì, visto che in quel giorno parte della viabilità sarà bloccata dal mercato e in occasione delle manifestazioni che utilizzano lo spazio del mercato.


Nel concreto:

  • via Marconi viene chiusa al traffico dal martedì al sabato, dalle 7.50 alle 8.05 e dalle 12.50 alle 13.05, dall’incrocio con piazza IV Novembre (rotatoria) al civico 4 di via Marconi (ingresso parcheggio cantinone);
  • via della Repubblica viene chiusa, dal martedì al sabato, dalle ore 07.50 alle ore 08.05 e dalle ore 12.50 alle ore 13.05, dall’intersezione con via Marconi al passo carraio del civico 9 di via Marconi (sito in via della Repubblica).
  • Inoltre viene istituito il divieto di fermata e di sosta in ambo i lati di via Marconi dalle 00.00 alle 24.00 di ogni giorno.
     

Ultimo aggiornamento

Lunedi 13 Settembre 2021