Una cerimonia per premiare 13 ex allievi della scuola secondaria di primo livello Marconi

Consegnati loro i diplomi di certificazione linguistica francese, rilasciati dal Ministère de l’Education Nationale Français

Data:
30 Agosto 2021
Immagine non trovata

Tredici ex allievi della scuola secondaria di primo grado Marconi di Castelnovo di Sotto hanno ricevuto, sabato 28 agosto, il Delf (Diplôme d’Études en Langue Française). Si tratta di un diploma di certificazione linguistica francese, rilasciato dal Ministère de l’Education Nationale Français.
Alle 10, nell'aula magna dell'Istituto comprensivo, alla presenza della dirigente scolastica Maria Elena Torreggiani, della professoressa di francese Teresa Chichierchia e della referente dell'Alliance Française di Bologna Anna Ciarleglio, i ragazzi hanno ricevuto la certificazione linguistica di livello B1.
Al termine della cerimonia, per "suggellare" la ventennale collaborazione instaurata dall'Istituto con Alliance, Ciarleglio ha donato alla scuola una targa commemorativa che rappresenta anche un simbolico riconoscimento del lavoro svolto dall'insegnante Chichierchia, che ha concluso la sua carriera lavorativa.
 

Ultimo aggiornamento

Martedi 16 Novembre 2021