Lunedì 26 luglio cinema all'aperto con “Si muore solo da vivi”

Al parco Rocca

Data di pubblicazione:
23 Luglio 2021
Lunedì 26 luglio cinema all'aperto con “Si muore solo da vivi”

Lunedì 26 luglio sesto appuntamento per la rassegna estiva del Comune di Castelnovo Sotto “Restate in Rocca”. Alle 21, nel parco alle spalle del municipio, si terrà la proiezione del film “Si muore solo da vivi”.

Il film è stato girato nella Bassa reggiana a Castelnovo sotto, Gualtieri, Brescello, Guastalla e Boretto. 

Le zone castelnovesi interessate dalle riprese sono state la latteria La Grande e Villa Maria.

La pellicola parla di Orlando che, dopo il terremoto che gli ha portato via il fratello e la cognata, ha smarrito ogni direzione. Rintanato in una baracca su Po, lui che era stato il frontman della band Cuore aperto, non suona più, e non riesce a tenersi un lavoro. I suoi genitori non sanno come scuoterlo dall'impasse, anche perché Orlando ha la responsabilità di Angelica, la nipotina undicenne rimasta orfana. Ma lui continua a vivere di ricordi, su tutti quello di Chiara, la donna della sua vita ora in procinto di sposarsi con un altro. A dare una scossa, questa volta positiva, alla sua vita sarà Giusi Granaglia, la ex manager musicale che lo spingerà a rimettere insieme i Cuore aperto.

L’evento, così come tutti quelli in cartellone, è gratuito ma è gradita la prenotazione scrivendo con WhatsApp al numero 3496296371 (almeno il giorno antecedente lo spettacolo).

L’appuntamento successivo sarà venerdì 30 luglio tributo a Guccini e De Andrè con i “Popinga”.
 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 21 Marzo 2022