Domenica 6 giugno la storia di Bryant raccontata dall’autore del libro “Kobe. La meravigliosa, incredibile e tragica storia del Black Mamba"

Consegna della Costituzione ai ragazzi a partire dalle 17.30 al parco Rocca., poi la presentazione del volume scritto da Simone Marcuzzi

Data:
01 Giugno 2021
Immagine non trovata

Prima la consegna della Costituzione ai nati nel 2002 e 2003, poi la presentazione di un libro che ha come protagonista un mito dello sport e del basket in particolare: Kobe Bryant.
Così il Comune di Castelnovo di Sotto, in collaborazione con il comitato organizzatore di Castelsport, ha deciso di celebrare la Giornata nazionale dello Sport, che cadrà domenica 6 giugno.
I due eventi sono stati racchiusi sotto un unico titolo: "Costituzione e sport scendono in campo". Si partirà alle 17.30, al parco Rocca, con la consegna della nostra Carta nelle mani dei ragazzi.  
Subito dopo spazio al libro “Kobe. La meravigliosa, incredibile e tragica storia del Black Mamba" (edito da Piemme) in compagnia dell’autore, Simone Marcuzzi, che sarà intervistato da Davide Draghi, giornalista e responsabile comunicazione di Pallacanestro Reggiana. 
Nonostante per il secondo anno consecutivo la grande manifestazione Castelsport, che era solita coinvolgere centinaia di giovani sportivi del paese e dei comuni limitrofi, non potrà andare in scena, ma i volontari hanno voluto dare un segnale di ripresa e presenza, collaborando alla manifestazione di domenica. L’obiettivo è rendere comunque quello del 6 giugno un pomeriggio speciale, dedicato, ai giovani per parlare di diritti, valori, solidarietà e raccontare un’importante esperienza sportiva, quella del noto campione di Basket NBA. 
Per l'occasione saranno, inoltre, esposte fotografie che raccontano la storia e l'evoluzione della manifestazione multisportiva, che nel 2019 ha raggiunto il decimo anno.

Dalle ore 18 sarà possibile acquistare squisito gnocco fritto.

Ultimo aggiornamento

Martedi 01 Giugno 2021