Immagine non trovata

Torna a Castelnovo di sotto il Progetto Giovani e lo fa al Parco Rocca. Fortemente voluto e finanziato dal Comune, l’iniziativa è realizzata dagli educatori di ProDiGio e mira offrire attività di socializzazione e svago ai ragazzi castelnovesi. 

Per la prima fase della riapertura post epidemia verranno proposte attività artistiche (disegno al tavolo), attività ricreative manuali, quiz di gruppo con giochi da scaricare con lo smartphone, giochi di ruolo, giochi di logica e balli di gruppo. Resteranno le attività di socializzazione legate alle chiacchiere e all’uso di giochi da tavolo consentiti (dama, scacchi, tombola, giochi di mimo), l’ascolto della musica e le attività di ability individuale.

Tutte le attività (con minori, maggiorenni e a gruppi misti) verranno svolte curando le necessarie disposizioni come la distanza interpersonale di almeno 1 metro, l’uso delle mascherine, la sanificazione degli oggetti utilizzati (tavoli, sedie, oggetti) e la predilezione di materiali individuali che non prevedono scambi di oggetti. 

Saranno evitate tutte le attività che sono indicate come proibite nelle linee guida di riferimento: somministrazione e consumo di cibo a buffet, attività di gioco delle carte e attività sportiva di contatto.

Il progetto partirà dal 6 luglio e si concluderà il 5 agosto, per poi ricominciare dal 24 agosto al 30 settembre. Gli orari e i giorni di attività saranno i lunedì e i mercoledì dalle 16.30 alle 19.30.
 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 10 Agosto 2020