Venerdì 16 dicembre Sarah Savioli in sala del Consiglio con “la banda dei colpevoli”

Ultimo appuntamento per Giallo in Rocca

Data di pubblicazione:
03 Dicembre 2022
Venerdì 16 dicembre Sarah Savioli in sala del Consiglio con “la banda dei colpevoli”

Si concluderà il 16 dicembre, alle ore 21, con scrittrice Sarah Savioli, l’edizione 2022 di Gialli in Rocca. L’incontro avrebbe dovuto tenersi il 7 dicembre, ma è stato rinviato.

L’autrice, dialogando con il giornalista Adriano Arati, presenterà il suo libro “La banda dei colpevoli” (ed. Narratori Feltrinelli) all’interno della sala del Consiglio.

TRAMA 

La sessantaseienne Ines Calici viene trovata senza vita nel suo appartamento, con un bavaglio che le serra la bocca e il corpo legato alla sedia. È morta soffocata in seguito a una crisi respiratoria: il bendaggio ne ha aggravato i già seri problemi di salute. Secondo le forze dell’ordine la sua morte è la tragica conclusione dell’ennesimo colpo di una banda di rapinatori che agisce nei quartieri più eleganti della città. Dopo l’evento, infatti, i furti sono cessati e per gli inquirenti questa è la prova della colpevolezza. Ma la nipote di Ines, Lucia Calici, non ne è affatto convinta e ingaggia l’Agenzia Cantoni per condurre un’indagine parallela

L’AUTRICE

Sarah Savioli nasce nel 1974 in Sardegna. Laureatasi a Parma in Scienze naturali, consegue un master in Scienze Forensi e uno in Chimica analitica e per più di dieci anni lavora come perito tecnico scientifico forense, prima in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Parma e con il ris dei Carabinieri, poi in libera professione. Per Feltrinelli ha pubblicato i romanzi gialli Gli insospettabili (2020), Il testimone chiave (2021) e La banda dei colpevoli (2022).

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0522.682533 o scrivere a biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it.

Ultimo aggiornamento

Sabato 10 Dicembre 2022