Sabato 26 novembre letture ad alta voce in biblioteca

Iniziativa destinata ai bambini dai 3 anni in su

Data di pubblicazione:
23 Novembre 2022
Sabato 26 novembre letture ad alta voce in biblioteca

Sabato 26 novembre, alle ore 10.30, siete tutti invitati in biblioteca a Castelnovo di Sotto, per le letture ad alta voce dedicate ai bambini dai 3 anni in su.

L'iniziativa rientra nella settimana di "Nati per leggere", istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.
Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale: "Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo"

Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.
 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 23 Novembre 2022