Tremila euro a Grade e Casa di Fausta da parte  di Pedale Castelnovese e Road Runners Poviglio

Ieri sera la consegna del ricavato della manifestazione sportiva “Duathlon di Laghet”

Data di pubblicazione:
08 Giugno 2022
Tremila euro a Grade e Casa di Fausta da parte  di Pedale Castelnovese e Road Runners Poviglio

Tremila euro donati al Grade e all’Aseop Casa di Fausta, associazione che offre accoglienza e supporto a bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica di Reggio e alle loro famiglie. Li hanno raccolti due associazioni sportive: Pedale castelnovese e Road Runners Poviglio, durante il “Duathlon di Laghet”, manifestazione andata in scena il 13 maggio scorso e che ha visto la partecipazione di ben 150 concorrenti. 

Ieri sera, ai Laghetti di Camporanieri, è avvenuta la consegna del ricavato, al termine di una cena, alla quale erano presenti 40 persone, tra cui il direttore del Grade, Roberto Abbati, il presidente di Casa di Fausta e i sindaci di Castelnovo di Sotto, Francesco Monica, e di Poviglio, Cristina Ferraroni.
Un ruolo importante, sia nella manifestazione sportiva, che nella serata di ieri, lo hanno svolto i volontari dei laghetti. 
La riuscita della sesta edizione della gara non competitiva a coppie con staffetta, di corsa e mountain bike, si deve all’impegno delle due associazioni sportive e ai 50 volontari che hanno lavorato senza sosta. 
Il Pedale Castelnovese riunisce 70 tesserati ed è attivo da circa 30 anni. Tra le sue attività c’è anche quella di promozione dello sport con eventi il cui ricavato viene destinato in beneficenza.
 

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 08 Giugno 2022