Giovedì 2 giugno tronerà Castelsport

Una giornata di sport e divertimento

Data di pubblicazione:
31 Maggio 2022
Giovedì 2 giugno tronerà Castelsport

Giovedì 2 giugno andrà in scena l’XI edizione di Castelsport: l’ormai tradizionale e molto partecipata manifestazione sportiva castelnovese, organizzata dall’Asd Volley Marconi, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio. Il centro storico, chiuso al traffico per l'intera giornata, si trasformerà in un vero e proprio villaggio sportivo, tra le tante attività da provare. La novità dell’edizione 2022 sarà il tiro con l'arco.

La kermesse, che dal 2019 si è trasformata in “Ecofesta” per la sua attenzione al riciclo, è rivolta a tutti i bambini e alle bambine della scuola primaria e secondaria di primo grado dei comuni di Castelnovo Sotto, Cadelbosco di Sopra, Bagnolo, Campegine e Poviglio. 

Il programma prevede il ritrovo in piazza IV Novembre alle ore 9.30. Alle 9.550 si terrà l’alzabandiera e verrà cantato l’inno di Mameli. I giochi inizieranno alle 10. Alle 12.30 pranzo in piazza. Alle 14 riprenderanno i giochi, che si concluderanno alle 19.

L’obiettivo resta quello di promuovere l'avviamento dei giovani allo sport come strumento di educazione e di aggregazione, al fine di migliorare le condizioni fisiche psichiche e favorire la socializzazione attraverso il rispetto delle regole e l'attività di gruppo.

L’evento gode del patrocinio della Regione, della Provincia e dei Comuni di Castelnovo Sotto, Bagnolo, Cadelbosco Sopra, Campegine e Poviglio.

Ultimo aggiornamento

Martedi 31 Maggio 2022