Pietro Grasso al palazzetto di Castelnovo Sotto per parlare ai ragazzi dell’amico Giovanni Falcone

Alle ore 21 del 25 maggio la consegna della Costituzione ai giovani e  la presentazione del libro “Il mio amico Giovanni”

Data di pubblicazione:
20 Maggio 2022
Pietro Grasso al palazzetto di Castelnovo Sotto per parlare ai ragazzi dell’amico Giovanni Falcone

L’ex presidente del Senato Pietro Grasso sarà ospite a Castelnovo Sotto mercoledì 25 maggio all’interno dell’iniziativa “Costituzione e legalità: gli anticorpi della Repubblica”.

L’incontro, che avverrà al palazzetto dello sport a partire dalle ore 21, inizierà con la consegna della Costituzione alle ragazze e ai ragazzi nati nel 2004.

A seguire Grasso presenterà il suo libro “Il mio amico Giovanni”, dialogando con il giornalista Pierluigi Senatore. Il volume è uscito nl trentennale della strage di Capaci, e l’autore racconta ai ragazzi chi fosse Giovanni Falcone, la loro amicizia e le tante battaglie vissute accanto al giudice simbolo della lotta alla mafia.

Il mio amico Giovanni racconta una storia che non può finire perché è prima di tutto la storia di una amicizia. Ma è anche la storia di un rapporto professionale fatto di condivisione: tempo e spazi, studio intenso, paure grandissime, gioie immense, piccoli passi avanti e cocenti frustrazioni. Il libro è la storia di un rapporto di amicizia e professionale insieme tra l’autore e Falcone. 
Ciò che racconta ha un inizio ma non finisce con la morte del magistrato perché, a trent’anni dalla strage di Capaci, lo sguardo di Grasso è rivolto al futuro, un futuro che si apre a tutto ciò che non è ancora stato fatto e che potrebbe realizzarsi.
 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 20 Maggio 2022