Dopo due anni tornerà la Festa dei ragazzi a Cogruzzo 

Appuntamento il 1° maggio con giochi, tornei e caccia al tesoro

Data di pubblicazione:
29 Aprile 2022
Dopo due anni tornerà la Festa dei ragazzi a Cogruzzo 

Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, tornerà quest’anno la tradizionale Festa del volontariato dei ragazzi, che si svolgerà domenica 1° maggio a Cogruzzo.
La 43esima edizione dell’iniziativa si intitola “Beati gli operatori di pace”.


Il programma prevede l’arrivo dei gruppi parrocchiali alle ore 8.30 e la Messa all’aperto, nel giardino dell’oratorio, alle 9.
L’apertura ufficiale dei giochi sarà alle 10.15 con le squadre che si sfideranno nel campo sportivo, accompagnate dalla tradizionale marcia musicale e con il loro stendardo rappresentativo. 
Le gare, aperte ai ragazzi nati dal 2008 al 2016, inizieranno alle 10.30. alle 12.30 spazio al torneo misto di green volley per assistenti e accompagnatori. Seguirà il pranzo al sacco, per il quale sarà attivo il bar del circolo Anspi, oltre al servizio ristoro con gnocco fritto e patatine.


Le gare riprenderanno alle 14.30. alle 17.30 sarà la volta della Caccia al tesoro. Alle 18 si terranno le premiazioni e alle 18.45 ci sarà la cerimonia di chiusura della festa.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 8 maggio.

L’iniziativa è organizzata dal circolo Anspi “Don Urbano Bellini” di Cogruzzo e dall’Unità pastorale San Francesco d’Assisi, con il patrocinio del Comune di Castelnovo di Sotto.
 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 29 Aprile 2022