Giochi, prodotti tipici, mercatini e mostre nell’edizione 2022 della Fiera dei Cavalli

Appuntamento domenica 10 aprile nelle strade e nelle piazze di Castelnovo Sotto

Data di pubblicazione:
06 Aprile 2022
Immagine non trovata

Domenica 10 aprile tornerà a Castelnovo Sotto la tradizionale Fiera dei Cavalli.
Le vie del centro saranno allietate dalla presenza del luna park e del mercato straordinario, con stand di prodotti agricoli tipici, giochi di una volta ed esposizioni fotografiche. Inoltre, stand delle associazioni di volontariato locali e gnocco fritto con gli amici del Castlein. Ma non solo: nel Parco Rocca sono in programma il battesimo della sella con i cavalli.

Fin dal mattino saranno attivi, in via Gramsci, il mercato ambulante e i negozi saranno aperti. L’associazione Botteghe della Rocca organizzerà il “Gioco dei Pacchi” e Com.Re allestirà il mercato di qualità. Si terrà un raduno di Fiat 500 e di auto d’epoca, oltre all’esposizione delle automobili della concessionaria “Am Motors”.

In piazza Prampolini sarà presente il mercato handmade e dell’artigianato artistico. Sarà aperta la mostra “Arte di PrimaVera” e sarà allestita l’esposizione “Dopo un racconto ne viene un altro” a cura dell’Istituto Cervi. Oltre ai tradizionali tricicli Grillo, per i bambini ci saranno giochi di magia e illusionismo.

Alla Rotonda del gusto e delle associazioni saranno preparate degustazioni, ciccioli, polenta e gnocco fritti, oltre a prodotti agricoli a chilometri zero. Ci saranno gli stand delle associazioni sportive e di volontariato, oltre a quello dell’azienda agricola Giovanardi.
 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 06 Aprile 2022